I dispositivi elencati non offrono un’interfaccia diretta per controllare il loro funzionamento, ma offrono soltanto la possibilità di eseguire compiti di base come la rimozione e collegamenti a procedure guidate (a eccezione di “Stampanti e fax”). L’utente può cambiare o disattivare il suo sito ufficiale il salvaschermo, e specificare dopo quanto tempo di inattività deve attivarsi e se deve chiedere una password per essere chiuso. Centro accessibilità (Access.cpl)Consente all’utente di configurare l’accessibilità del proprio PC.

  • Usare un programma antivirus di terze parti mentre Defender è attivo può, come se non bastasse, causare problemi o conflitti con quel programma.
  • Nella finestra che si apre, seleziona l’unità della chiavetta USB dal menu a tendina Available USB drives, clicca sul pulsanteInstall to USB stick e rispondiSì all’avviso che compare sullo schermo per installare KON-BOOT sulla chiavetta.
  • Ci sono, però, altri metodi che consentono di salvare i backup di WhatsApp su PC e li trovi spiegati qui di seguito.

Successivamente, fai click sull’iconaAggiornamento e sicurezza, seleziona la voceRipristinodalla barra laterale di sinistra e pigia sul pulsanteRiavvia orasotto la voceAvvio avanzatoper accedere al menu di avvio avanzato di Windows. A questo punto, seleziona in sequenza le vociRisoluzione dei problemi, Opzioni avanzate,impostazioni firmware UEFIe Riavviaed entro qualche secondo ti ritroverai nel menu di configurazione dell’UEFI. 1 Come cambiare il nome utente dell’account locale in Windows1.1 Ora vediamo come rinominare la cartella del profilo utente in Windows 7/8 e 10. Nella finestra che compare sullo schermo, clicca sulla voceAccount utente e poi sul collegamento Gestisci un altro account. Seleziona, dunque, il tuo account utente oppure quello relativamente al quale desideri andare ad agire, a patto di aver effettuato l’accesso come amministratore, e clicca sul collegamento Modifica la password. Se vuoi modificare il nome di un account diverso da quello in uso, devi in primo luogo aver effettuato l’accesso in qualità di amministratore.

Posso Riservare Le Mie Configurazioni Quando Sta Facendo Il Backup Del Sistema?

Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Una volta eseguito l’accesso al pannello di gestione del router, recati nella sezione relativa allo stato della connessione e cerca di individuare le vociDNS 1oDNS primarioeDNS 2oDNS secondario. Le cifre numeriche presenti in corrispondenza di tali voci altro non sono che gli indirizzi dei server DNS utilizzati attualmente dalla tua connessione ad Internet. Cliccare con il destro sulla icona della scheda di rete e selezionare Proprietà. Anche Windows Defender è migliorato, tanto da poter essere considerato un vero antivirus di base.

Se volete modificare il formato con cui il file viene salvato, in modo tale da avere file in formati differenti dal PNG, dovrete semplicemente aprire l’immagine in Paint e salvarla come una qualsiasi altra immagine nel formato che preferite – JPEG, GIF e così via. Per scaricare la versione di prova, e decidere in un secondo momento se questo software fa al caso tuo, collegati quindi alla pagina ufficiale del servizio, poi fai clic sul pulsante Scarica ora e apri il file .exe o .dmg scaricato facendo doppio clic su di esso. Dopodiché accetta le condizioni e attendi che venga eseguita l’installazione sul tuo PC.

Creare Backup Con Cronologia File

È possibile eseguire una reimpostazione di Windows per cancellare completamente tutti i file, incluse le informazioni sulla password degli account locali, e ripristinare le impostazioni originali del computer. Per ulteriori informazioni, consultare Reimpostazione rapida Microsoft . Con un account Microsoft è possibile accedere a Windows utilizzando il proprio indirizzo e-mail. La password può essere reimpostata utilizzando un altro dispositivo in qualsiasi momento. Non è necessario un indirizzo e-mail Microsoft o Hotmail per configurare un account Microsoft.

Con un disco fisico invece, non avremo bisogno della penna usb, ma soltanto di un lettore DVD che ci permetterà di leggere correttamente il disco di installazione. Accendiamo il PC, mentre il disco è inserito, e si avvierà il programma di installazione. A tal proposito, ti ricordo che utilizzare un sistema operativo vecchio, oppure non aggiornato, comporta un maggior rischio da parte di attacchi dall’esterno. Ciò significa che è importante avere Windows aggiornato per evitare di mettere a repentaglio i nostri dati personali. Per vari motivi si può scegliere di passare a Windows 10 o installarlo in maniera pulita. Il primo motivo, il più banale, sta nel fatto che è il sistema operativo più famoso al mondo.